1100 Sport Nazionale
Motore
in linea; derivazione Fiat 508C; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera
Cilindri
4 in linea
Alesaggio e corsa
68 x 75 mm
Cilindrata totale
1089 cc
Potenza massima
45 CV a 6.000 giri/minuto (nel 1948 60 CV a 6.000 giri/minuto)
Lubrificazione
forzata a carter umido con pompa di mandata
Raffreddamento
ad acqua con circolazione a termosifone
Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione
1 carburatore inverito Zenith 32 VIMB (2 carburatori Weber 32 DR3)
Accensione
singola con batteria e spinterogeno
Frizione
monodisco a secco
Cambio
a 4 rapporti e retromarcia
Telaio
a longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 508C
Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio; (in seguito ammortizzatori idraulici telescopici)
Sospensione posteriore
a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio; (in seguito ammortizzatori idraulici telescopici); barra stabilizzatrice
Freni
a tamburo sulle ruote
Passo
2.420 mm
Carreggiate
anteriore 1.231 mm; posteriore 1.226 mm
Pneumatici
anteriori 5,00-15; posteriori 5,00-15
Carrozzeria
biposto aperta monolitica o chiusa con hard-top) in alluminio; dal 1947 a siluro con parafanghi di tipo motociclistico in alluminio
Peso a secco
580 kg
Periodo di produzione
1938-1947