750 Sport Nazionale
Motore
Anteriore in linea; derivazione Fiat 500; monoblocco in ghisa, testa speciale in lega leggera
Cilindri
4 in linea
Alesaggio e corsa
52 x 67 mm
Cilindrata totale
569 cc
Potenza massima
28 CV a 6.000 giri/minuto
Lubrificazione
Forzata a carter umido con pompa di mandata
Raffreddamento
Ad acqua con circolazione a termosifone
Distribuzione
Ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione
1 carburatore Weber
Accensione
Singola con batteria e spinterogeno
Frizione
Monodisco a secco
Cambio
A 4 rapporti e retromarcia
Telaio
Longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 500
Sospensione anteriore
A ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori e balestra trasversale superiore, ammortizzatori a frizione (in seguito idraulici)
Sospensione posteriore
A ponte rigido con semi balestre longitudinali e ammortizzatori a frizione (in seguito idraulici)
Freni
A tamburo sulle ruote
Passo
2.000 mm; (dal 1953 2.020 mm)
Carreggiate
Anteriore 1.114 mm; Posteriore 1.083 mm
Pneumatici
Anteriori 4,00-15 (4,25-15); Posteriori 4,25-15 (4,25-15)
Carrozzeria
Biposto aperta monolitica o chiusa con hard-top) in alluminio; dal 1947 a siluro con parafanghi di tipo motociclistico in alluminio
Peso a secco
480 kg
Periodo di produzione
1938-1948