2800 Sport Nazionale

modelli

Motore
anteriore in linea; derivazione Fiat 2800; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera

Cilindri
6 in linea

Alesaggio e corsa
82 x 90 mm

Cilindrata totale
2852 cc

Potenza massima
110 CV a 4.800 giri/minuto

Lubrificazione
forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione
3 carburatori Weber

Accensione
singola con batteria e spinterogeno

Frizione
monodisco a secco

Cambio
a 4 rapporti e retromarcia

Telaio
a longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 2800 modificato

Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio

Sospensione posteriore
a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici, barra stabilizzatrice

Freni
a tamburo sulle ruote

Passo
3.200 mm

Carreggiate
anteriore 1.452 mm; posteriore 1.460 mm

Pneumatici
anteriori 6,50-18; posteriori 6,50-18

Carrozzeria
biposto aperta in alluminio

Peso a secco
1.100 kg

Periodo di produzione
1939