2800 Sport Nazionale
Motore
anteriore in linea; derivazione Fiat 2800; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera
Cilindri
6 in linea
Alesaggio e corsa
82 x 90 mm
Cilindrata totale
2852 cc
Potenza massima
110 CV a 4.800 giri/minuto
Lubrificazione
forzata a carter umido con pompa di mandata
Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata
Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione
3 carburatori Weber
Accensione
singola con batteria e spinterogeno
Frizione
monodisco a secco
Cambio
a 4 rapporti e retromarcia
Telaio
a longheroni in lamiera d’acciaio stampata con traverse di irrigidimento, derivazione Fiat 2800 modificato
Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori, braccio oscillante superiore, molle elicoidali ed ammortizzatori idraulici racchiusi, a bagno d’olio, in scatole verticali fissate al telaio
Sospensione posteriore
a ponte rigido con balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici, barra stabilizzatrice
Freni
a tamburo sulle ruote
Passo
3.200 mm
Carreggiate
anteriore 1.452 mm; posteriore 1.460 mm
Pneumatici
anteriori 6,50-18; posteriori 6,50-18
Carrozzeria
biposto aperta in alluminio
Peso a secco
1.100 kg
Periodo di produzione
1939