Formula 2 - Formula 3
Motore
posteriore centrale; derivazione Fiat 1300; (dal 1965 inclinato di 30° verso sinistra); monoblocco in ghisa, testa in lega leggera
Cilindri
4 in linea
Alesaggio e corsa
68 x 68 mm
Cilindrata totale
988 cc
Potenza massima
96 CV a 8.500 giri/minuto
Lubrificazione
forzata a carter secco con pompe di mandata e recupero
Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata
Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione
1 carburatore Weber verticale (2 carburatori Weber 40 DC OE2 per Formula 2)
Accensione
singola con batteria e spinterogeno
Frizione
monodisco a secco
Cambio
a 4 rapporti e retromarcia (a 5 rapporti e retromarcia per Formula 2)
Telaio
tubolare a traliccio
Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice
Sospensione posteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, bracci longitudinali di spinta e reazione, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali
Freni
a disco sulle ruote anteriori, a lato del differenziale al retrotreno
Passo
2.300 mm
Carreggiate
anteriore 1.340 mm; posteriore 1.300 mm
Pneumatici
anteriori 4,50-13; posteriori 5,50-13
Carrozzeria
monoposto in alluminio
Peso a secco
400 kg
Periodo di produzione
1964-1965