Colibrì
Motore
posteriore centrale Moto Guzzi
Cilindri
1 orizzontale
Alesaggio e corsa
68 x 68 mm
Cilindrata totale
248 cc
Potenza massima
29 CV a 8.400 giri/minuto
Lubrificazione
forzata con pompe di mandata e recupero
Raffreddamento
ad aria mediante condutture dinamiche
Distribuzione
2 alberi a camme in testa azionati da albero verticale e coppie coniche
Alimentazione
1 carburatore Dell’Orto SS 32
Accensione
singola con magnete
Frizione
a dischi multipli
Cambio
a 5 rapporti; trasmissione finale a catena
Telaio
tubolare a traliccio
Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice
Sospensione posteriore
a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali
Freni
a disco sulle ruote anteriori
Passo
2.300 mm
Carreggiate
anteriore 1.100 mm; posteriore 1.050 mm
Carrozzeria
monoposto chiusa in alluminio
Peso a secco
310 kg
Periodo di produzione
1963