Formula Junior
Motore
anteriore inclinato di 9° rispetto all’asse longitudinale (dal 1961 disassato di 30 mm rispetto all’asse longitudinale); derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera
Cilindri
4 in linea
Alesaggio e corsa
68 x 75 mm
Cilindrata totale
1089 cc
Potenza massima
78 CV a 6.500 giri/minuto (nel 1958 70 CV a 6.200 giri/minuto)
Lubrificazione
forzata a carter umido con pompa di mandata
Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata
Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione
2 carburatori Weber 38 DC OE (40 DC OE) doppio corpo (nel 1958 2 carburatori Dell’Orto SS I25B)
Accensione
singola con batteria e spinterogeno
Frizione
monodisco a secco
Cambio
a 4 rapporti e retromarcia (dal 1960 a 5 rapporti)
Telaio
tubolare con longheroni e traverse di irrigidimento
Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice (nel 1958 a ruote indipendenti con triangoli trasversali inferiori e balestra trasversale superiore, ammortizzatori telescopici idraulici)
Sospensione posteriore
a ponte rigido con bracci longitudinali di spinta e reazione, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici idraulici (dal 1960 coassiali), ancoraggio trasversale con cavi metallici (dal 1961 a ruote indipendenti con parallelogrammi deformabili, semiassi oscillanti, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali)
Freni
a tamburo sulle ruote (dal 1961 quelli posteriori a lato del differenziale; dal 1961 freni a disco)
Passo
2.100 mm
Carreggiate
anteriore 1.220 mm; posteriore 1.230 mm
Pneumatici
anteriori 5,20-12; posteriori 5,20-14
Carrozzeria
monoposto in alluminio
Peso a secco
400 kg
Periodo di produzione
1958-1961