Formula Junior "Delfino"

modelli

Motore
posteriore centrale inclinato di 30° verso sinistra; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera

Cilindri
4 in linea

Alesaggio e corsa
68 x 75 mm

Cilindrata totale
1089 cc

Potenza massima
90 CV a 7.500 giri/minuto

Lubrificazione
forzata a carter umido con pompa di mandata

Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata

Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento

Alimentazione
2 carburatori Weber 40 DC OE doppio corpo

Accensione
singola con batteria e spinterogeno

Frizione
monodisco a secco

Cambio
a 5 rapporti e retromarcia

Telaio
tubolare a traliccio

Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice

Sospensione posteriore
a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali

Freni
a disco sulle ruote anteriori, a lato del differenziale al retrotreno

Passo
2.260 mm

Carreggiate
anteriore 1.220 mm; posteriore 1.220 mm

Pneumatici
anteriori 4,50-13; posteriori 5,25-13

Carrozzeria
monoposto in alluminio

Peso a secco
400 kg

Periodo di produzione
1961-1962