Formula Junior "Delfino"
Motore
posteriore centrale inclinato di 30° verso sinistra; derivazione Fiat 1100; monoblocco in ghisa, testa in lega leggera
Cilindri
4 in linea
Alesaggio e corsa
68 x 75 mm
Cilindrata totale
1089 cc
Potenza massima
90 CV a 7.500 giri/minuto
Lubrificazione
forzata a carter umido con pompa di mandata
Raffreddamento
ad acqua con circolazione forzata
Distribuzione
ad aste e bilancieri con albero a camme laterale nel basamento
Alimentazione
2 carburatori Weber 40 DC OE doppio corpo
Accensione
singola con batteria e spinterogeno
Frizione
monodisco a secco
Cambio
a 5 rapporti e retromarcia
Telaio
tubolare a traliccio
Sospensione anteriore
a ruote indipendenti con bracci triangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali, barra trasversale stabilizzatrice
Sospensione posteriore
a ruote indipendenti con bracci quadrangolari trasversali, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici idraulici coassiali
Freni
a disco sulle ruote anteriori, a lato del differenziale al retrotreno
Passo
2.260 mm
Carreggiate
anteriore 1.220 mm; posteriore 1.220 mm
Pneumatici
anteriori 4,50-13; posteriori 5,25-13
Carrozzeria
monoposto in alluminio
Peso a secco
400 kg
Periodo di produzione
1961-1962